Bisogna stare molto attenti con gli accessori elettronici: quelli dell’innovazione, dei prodotti d’alta qualità e longevi. L’elettronica è a troppo rischio di invecchiamento per gli standard a cui siamo abituati.
Eccezione però è proprio nel caso del C-pod: a fianco all’hardware quello che fa la vera differenza è il servizio unico che questo apparto offre.
Immaginiamo infatti d’avere un sistema elettronico di bordo che non solo ci da gli allarmi di intrusione e spostamenti vari della barca, ma anche ci avverte se abbiamo le batterie scariche. se salta la corrente di banchina, se abbiamo troppa acqua in sentina, oppure fumo o addirittura fuoco, se la temperatura scende sotto i 5 gradi.
Inoltre ci permette di accendere a distanza qualsiasi utenza: noi abbiamo pensato al riscaldamento d’inverno, l’aria condizionata d’estate, i frigoriferi, la pompa di sentina…
Infine ci da posizione, rotta e velocità dalla barca: il tutto attraverso un portale personale in Italiano a cui solo ogni armatore può accedere.
Non male vero? E il costo? Questa è l’altra ottima sorpresa: l’apparato costa meno di quanto si possa pensare e l’abbonamento dei ai servizi, molto meno del mi abbonamento alla rete cellulare!!!
Nessun commento:
Posta un commento