giovedì 25 luglio 2013

Dopo gli esami per l’auto anche i quiz Patente Nautica

Lo sviluppatore Enrico Luciano continua ad arricchire la collana di applicazioni improntate all’educazione stradale ed ora anche nautica. Dopo Quiz Patente 2011, disponibile in app Store sia in edizione gratuita che in edizione completa, arriva Quiz Patente Nautica. Quiz Patente Nautica è una completa applicazione per conoscere la terminologia della nautica e per esercitarsi con oltre 600 quiz per l’esame teorico della patente nautica, sia entro le 12 miglia che senza limiti al costo di soli 2,99€..



Si tratta di  un corso completo per imparare terminologia e regole; una piattaforma di quiz per esercitarti, sia su singoli argomenti che su tutti relative alle regole di navigazione.
Potrai inoltre inviare ad un amico la domanda a cui stai rispondendo, dare un giudizio sull’applicazione, condividere su Facebook o Twitter oppure ricevere aggiornamenti o notizie sull’app.


E’ possibile avviare la simulazione di esame teorico, con possibilità di esercitarsi sia per singolo capitolo, sia per capitoli scelti dall’utente, in modo da affinare la propria preparazione in particolari rami della materia.


Al di là delle semplici esercitazioni, quest’applicazione consente di salvare i risultati dei propri test effettuati, sia completati che incompleti. In quest’ultimo caso, avremo la possibilità di recuperarli sia per completarli o più semplicemente, per ripassarli.

Tra le altre caratteristiche:

Correzione delle domande, suggerimento della domanda esatta;
Riepilogo i tutti i test svolti(solo delle domande già svolte)
Consultazione del manuale/corso
Consultazione delle informazioni utili
Condivisione su Facebook e Twitter, invio di commento su Store
Invio di Email ad un amico con la domanda proposta
Invio di richieste/osservazioni al supporto tecnico
Statistiche sui test effettuati e registrati
Grafica ottimizzata sia per schermo normale che retina display.
Testato su iPhone 3Gs, iPod Touch, iPhone 4, iPad 1 e iPad 2




Nessun commento:

Posta un commento